Diventa imprenditore a 11 anni vendendo mele secche online

Un ragazzino di Praga ha ottenuto un grande successo grazie alla propria intraprendenza e a Internet

 
 

Tomas Vejmola, imprenditore a 11 anni

Tomas Vejmola, imprenditore a 11 anni

All’inizio Tomas Vejmola, un ragazzo di soli undici anni abitante a Mníšek pod Brdy, nei pressi di Praga (Repubblica Ceca), voleva solo mettere da parte un po’ di soldi per comprarsi un PC più potente, una spesa che i suoi genitori non volevano finanziare.

A questo scopo aveva pensato di far seccare le mele del proprio giardino e venderle, tagliate a rotelle, su Facebook.

Aveva anche calcolato che, per comprare il PC dei suoi sogni, avrebbe dovuto vendere ben 544 sacchetti – confezionati da lui – a 40 corone ceche (circa 1,50 euro).
I primi soldi guadagnati li ha dovuti spendere per acquistare due ulteriori essiccatrici da aggiungere a quelle che aveva già.

Tomas ben presto è diventato un caso mediatico e il suo sito, attualmente non più attivo, è stato visitato in soli due mesi da migliaia di ammiratori.

Zeus News è una newsletter fondata nel 1999 e diretta con passione da Dario “Zeus” Meoli. Il notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell’informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *