Città per città, quanto costa una camera in Germania

di Aldo Mencaraglia, Italiansinfuga.com

Quanto costa una camera in Germania? Un meticoloso cronista ha analizzato oltre 8.000 annunci sul sito wg-gesucht.de per cercare di capire quanti soldi dovete mettere in preventivo per affittare una camera in condivisione in Germania

una casa in Germania

Una casa in Germania

Ho analizzato per voi oltre 8.000 annunci sul sito WG-GESUCHT per cercare di capire quanti soldi dovete mettere in preventivo per affittare una camera in condivisione in Germania.

Fate attenzione perché tutte le cifre riportate sono quelle che compaiono sugli annunci.

Dovete tuttavia accertarvi che il costo effettivo della camera includi o escludi altre cifre ‘extra’ quindi chiedete sempre a chi offre la camera di dettagliarvi tutti i costi, non solo il costo di base.

In base ai dati raccolti, risulta che Monaco di Baviera e Francoforte sono le più care e per le quali avrete bisogno, in media, di oltre 400 euro al mese.

Seguono Amburgo, Stoccarda e Colonia, relativamente più economiche mentre a Berlino, in media, il costo risulta essere 340 euro al mese.

casa_germania-01

Ho poi analizzato i pezzi relativi ai quartieri con più offerta nelle città principali per capire come i costino cambino all’interno di una città.

In questo modo si riesce a capire meglio come la desiderabilità d un quartiere, la sua distanza dal centro città e il numero di camere disponibili impattino il prezzo medio di una camera.

casa_germania-berlino_francofortecasa_germania-amburgo

casa_germania-friburgo

casa_germania-karlsruhe_colonia

casa_germania-mainz

casa_germania-monaco

casa_germania-stoccarda

Fonte: www.Italiansinfuga.com è un sito che si propone di accompagnare il passaggio di molti italiani verso un futuro migliore.

Chi di voi vive in Germania? Confermate o smentite questi prezzi? Mandateci le storie di voi italici, italiani oltreconfine.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *