Da sabato 10 al 17 novembre 2012, per la settima volta, il centro di Eindhoven ospiterà il Glow, trasformandosi nuovamente in un forum di interventi, performance, installazioni ed eventi sulla base di fenomeni di luce artificiale.
Si tratta di una manifestazione internazionale sull’impiego della luce nell’architettura e nell’arte.
La città olandese si trasformerà nuovamente in una grande esibizione di interventi, installazioni, performance ed eventi basati sui fenomeni della luce artificiale, dove designer e artisti potranno confrontare le loro esperienze sugli effetti affascinanti delle illuminazioni di edifici e di spazi pubblici del centro cittadino. Le opere più interessanti dei partecipanti olandesi e non, saranno scelti dall’organizzazione sulla base dell’utilizzo innovativo delle tecnologie della luce e della loro originalità artistica, Installazioni del tutto particolari perchè realizzate con il computer, animazioni, proiezioni e sensori.
A livello internazionale il Glow è un festival di fama mondiale come quelli di Lichtrouten (Lüdenscheid), Vigileu (Barcellona), le Festival Arbres et Lumières (Ginevra), Radiance: The Glasgow Festival of Light (Glasgow), e così via.
Per saperne di più: www.gloweindhoven.nl
fonte: blog olanda