Stage di 22 mesi alla National Gallery di Londra. La domanda scade il 28 maggio

La National Gallery di Londra

La National Gallery di Londra

 
La National Gallery di Londra ricerca un assistente curatore da impiegare per uno stage della durata di 22 mesi all’interno delle sale del museo. I candidati interessati devono essere laureati in Storia dell’Arte o lauree affini, essere interessati alla carriera nell’ambito museale e inviare la propria candidatura entro il 28 maggio 2013.

info & indirizzi

National Gallery
Trafalgar Square, London WC2N 5DN, Regno Unito

Tel: +44 20 7747 2885
Web: nationalgallery.org.uk
Working at the Gallery: link

La National Gallery di Londra, fondata nel 1824, è un museo che ospita una ricca collezione composta da più di 2.300 dipinti di varie epoche, dalla metà del XII secolo al secolo scorso. La collezione appartiene al popolo britannico e l’ingresso alla collezione principale permanente è gratuito, anche se talvolta è richiesto il pagamento di un biglietto per accedere ad alcune esposizioni speciali.

Inizialmente la collezione della National Gallery era piuttosto modesta; a differenza di musei come il Louvre di Parigi o del Museo del Prado di Madrid non ha avuto origine dalla nazionalizzazione di precedenti collezioni d’arte principesche o reali. Fu invece fondata quando il Governo del Regno Unito acquistò 36 dipinti dal banchiere John Julius Angerstein nel 1824. Dopo quella prima acquisizione il museo fu ampliato e migliorato soprattutto grazie all’opera dei suoi primi direttori, tra i quali si ricorda Sir Charles Lock Eastlake, e a donazioni da parte di privati, che a tutt’oggi rappresentano i due terzi della collezione. Il direttore attuale è lo storico dell’arte Nicholas Penny, che ha assunto l’incarico nella primavera 2008.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

graziano-pozzetto-frutti-dimenticati

Non perderti nulla

Iscriviti a "Nel mese", la newsletter 
con le migliori pubblicazioni
di Giannella Channel

La tua iscrizione è andata a buon fine. Grazie!