Nasce un portale di notizie che unisce Italia e India, grazie all’Università Milano Bicocca

indit-logoNasce Indit360, il primo e unico portale dinamico di informazione e interazione tra due comunità, indiana e italiana. Alla creazione del sito, e in particolare della sezione news, ha contribuito il professor Fabio Stella, docente di ricerca operativa del Dipartimento di Informatica, sistemistica e comunicazione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Il docente ha, infatti, sviluppato un sistema che identifica in modo automatico le news di interesse per le due comunità, le recupera e le categorizza.

La presentazione si terrà domani, martedì 15 gennaio alle ore 10.30 all’Università di Milano Bicocca, in piazza dell’Ateneo Nuovo, 1.

Intervengono il rettore dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Marcello Fontanesi, il console generale indiano, Sanjay Verma, il delegato all’internazionalizzazione dell’Ateneo, Marialuisa Lavitrano, il country head di Tata Consultancy Services in Italia, Prasad Meharunkar, il giornalista e indologo dell’Università Statale di Milano, Marco Restelli, il professor Fabio Stella e il fondatore di Indit360, Nikhil Aggarwal.

fonte: Corriere di Sesto on line

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

graziano-pozzetto-frutti-dimenticati

Non perderti nulla

Iscriviti a "Nel mese", la newsletter 
con le migliori pubblicazioni
di Giannella Channel

La tua iscrizione è andata a buon fine. Grazie!