Turismo: “La Spagna batte i record”

La meglio Europa

 

turismo-spagna

Geografia della Spagna. Al largo della penisola iberica ci sono diverse altre zone spagnole: le Isole Baleari nel Mar Mediterraneo, le Isole Canarie a sud-ovest, a circa 108 km a nord-ovest dell’Africa; ci sono inoltre altre cinque terre di sovranità spagnola (plazas de soberanía) sulla costa del Marocco: Ceuta, Melilla, Islas Chafarinas, Peñón de Alhucemas e Peñón de Vélez de la Gomera.

Il numero di turisti che hanno visitato la Spagna nei primi sette mesi del 2013 ha superato ogni record precedente: 34 milioni, il più alto della storia del paese.

Mentre il numero di turisti dalla Russia e dai paesi nordici è aumentato, britannici, francesi e tedeschi continuano a essere la maggioranza (54,7%) – un “profilo stabile e fedele di turista”, scrive Abc. Il governo si aspetta altri 22,3 milioni di arrivi nel terzo trimestre dell’anno.

Insieme alla ripresa delle esportazioni, i dati sono una spinta provvidenziale per l’economia spagnola. Secondo il quotidiano madrileno “il turismo e le esportazioni sono i nuovi motori economici della Spagna”.

Le esportazioni spagnole hanno raccolto 118,72 miliardi di euro nei primi sei mesi del 2013, l’8 per cento in più rispetto al 2012.

bussola-punto-fine-articolo

abcFonte: ABC / Presseurop. ABC è un quotidiano spagnolo cattolico, monarchico, conservatore e tradizionalmente di destra. È stato fondato a Madrid il 1º gennaio 1903 da Torcuato Luca de Tena e Álvarez-Ossorio. ABC nacque come periodico settimanale ma già dopo sei mesi dall’uscita del suo primo numero era stampato due volte a settimana e dal 1º giugno 1905 divenne quotidiano. Rimase per lungo tempo il quotidiano più diffuso in Spagna. Durante la guerra civile spagnola uscì in due diverse edizioni distinte per il regime franchista e per quello repubblicano. Al termine del conflitto, con la riunificazione delle due versioni in una, ritornò a essere il quotidiano più venduto del paese iberico. Sito ufficiale: www.abc.es

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

graziano-pozzetto-frutti-dimenticati

Non perderti nulla

Iscriviti a "Nel mese", la newsletter 
con le migliori pubblicazioni
di Giannella Channel

La tua iscrizione è andata a buon fine. Grazie!