Lisbona: benvenuti nella toilette più sexy del mondo

di Manuela Soressi*

Carta igienica di tutti i colori, design di alto livello, massima igiene. Nella capitale portoghese il bagno pubblico diventa attraente

L'ingresso della toilette di Renova.

L’ingresso della toilette di Renova.

sexiest_wc_on_earth-02Può una toilette pubblica essere sexy? O addirittura presentarsi come “The sexiest WC on earth”? A Lisbona pare proprio di sì.
Basta passare per Praça do Comércio per imbattersi in un bagno pubblico davvero insolito. E per diverse ragioni: progettazione di qualità, design sostenibile, pulizia assoluta e tanti colori che fanno allegria. Ossia tutto quello che non ti aspetti da un servizio di questo tipo.

Ma l’aspetto ancora più interessante è il concept: a realizzare e gestire il bagno è Renova, la marca leader in Portogallo nel mercato della carta igienica. Un brand che ha il coraggio di osare e che sta testando strade nuove per dare più appeal ai suoi prodotti: dalle carte colorate al servizio di e-commerce via QR avviato in metropolitana, che permette di fare acquisti in mobilità e di farseli consegnare comodamente a casa.
sexiest_wc_on_earth-04
sexiest_wc_on_earth-03In questa strategia di marketing, cosa c’è di meglio che mostrare tutte le carte, i tovaglioli e i prodotti di carta per l’igiene prodotti da Renova in un contesto insolito e… a sicura frequentazione? Così chi entra nella toilette di Lisbona può scegliere carta colorata o profumata, acquistare fazzoletti e salviettine, ma anche pins e oggetti di merchandising aziendale.

Dettaglio non da poco: usare questa toilette pubblica costa 50 centesimi. Ossia la metà rispetto alle tristi toilette pubbliche delle nostre stazioni ferroviarie. Di quelle urbane non parliamo: chi le ha viste?
sexiest_wc_on_earth-05

zeusnews_logo* Fonte: ZEUS Newswww.zeusnews.it

Author: admin

Share This Post On

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: