Amsterdam: scooter elettrici a servizio come taxi green

Fonte: BlogOlanda

I taxi-scooter Hopper, ad Amsterdam.

I taxi-scooter Hopper, ad Amsterdam.

La compagnia olandese Hopper ha introdotto un servizio taxi decisamente eco-friendly che si avvale di scooter elettrici per trasportare i propri clienti nelle vie di Amsterdam.
Oltre a proporre un servizio economico e rispettoso dell’ambiente, gli scooter di Hopper intendono essere un mezzo di trasporto più veloce dei soliti taxi, in caso di traffico congestionato, riducendo tempi di percorrenza e di attesa. La tariffa fissa è di € 2,50 indipendentemente dalla distanza percorsa; le zone coperte dal servizio sono il centro e l’asse sud (RAI).

Secondo la compagnia, gli scooter elettrici producono il 68% in meno di emissioni rispetto a un tradizionale scooter a motore. All’occorrenza, gli scooter di Hopper possono essere fermati lungo la strada, oppure prenotabili telefonicamente o tramite il sito internet della compagnia, e sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00.

Attualmente il servizio viene effettuato solo nella città di Amsterdam, ma la compagnia prevede di introdurlo anche a L’Aja, Rotterdam e Utrecht nei prossimi mesi.

Fonte: BlogOlanda

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *