Qui Pechino: così le imprenditrici cinesi ricostruiscono il mondo (e la geografia della ricchezza d’Oriente)

Le orientali dagli occhi a mandorla non incantano più solo per la bellezza esotica, ma anche per doti e capacità imprenditoriali. Secondo l’Hurun Research Institute di Shangai, considerato il Forbes cinese in quanto monitorizza la ricchezza in Oriente, le asiatiche sono diventate le più ricche al mondo e superano le europee.

Wu Yajun

Prima in classifica si piazza Wu Yajun, attiva nel settore edile; a seguire l’immobiliarista Chan Laiwa, quinta la costruttrice Zhang Xin. Al terzo posto la spagnola Rosalia Mera, tycoon di Zara. In sesta posizione l’attrice e produttrice Oprah Winfrey e soltanto al settimo posto Doris Fisher, fondatrice con il marito del colosso dell’abbigliamento Gap.

Allo stesso centro di ricerca di Shangai si deve la mappa delle città cinesi in cui vive il maggior numero di persone ricche. Eccola:

Le città dove abitano i ricchi cinesi. Nella colonna centrale, le persone in cina con un patrimonio personale di 10 milioni di yuan e più – al cambio del 5/11/2012, un euro è pari a 7.9980 yuan

Contatti

Hurun Research Institute di Shangai

  • tel +86 (0)21 5010 5808
  • 6F, Zhongrong Jasper Tower, 8 Yincheng Road, Pudong, Shanghai 200120, China
  • web: www.hurun.net

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *