Qui Como: benvenuti a comON,
la settimana della creatività da condividere

Talento ed esperienza, studenti e aziende: sulle rive del Lario torna comON, la manifestazione che mette in contatto la creatività dei giovani e il mondo delle imprese. Dal 12 al 22 ottobre.

Il progetto di creativity sharing comOn è nato nel 2008, dalla volontà di alcuni imprenditori dell’area lariana che sentivano l’esigenza di mettere in contatto, concretamente, le imprese del territorio con gli studenti più creativi e meritevoli dei settori moda, arte, design e ristorazione.

Nelle ultime cinque edizioni la manifestazione, che conta dieci giorni di eventi, mostre, incontri, laboratori e contest di livello internazionale, è diventata, grazie al supporto di Confindustria Como, un vero e proprio “hub della creatività europea”, creando un collegamento diretto tra le Università e le imprese italiane e straniere, tra Scuole di formazione, giovani studenti, professionisti, testimonial e autorità in un laboratorio di formazione e contaminazione permanente.

Il calendario è molto fitto: il tema principale di quest’anno sarà “Local2Global”, ossia un suggerimento a sviluppare le realtà locali per poi diffondersi globalmente.

Tra i progetti più interessanti di quest’anno, si segnalano “comON Fashion – Talenti internazionali”, che porta in Italia i migliori talenti creativi europei e li premia inserendoli, per 8 settimane, in aziende tessili del territorio (qui segnalo con un pizzico di orgoglio la partecipazione, il 17 e 18 ottobre, di mio figlio Giacomo Giannella, artista digitale creatore dell’officina creativa Streamcolors: parteciperà al workshop Creativity Sharing di David Shah, esperto di new marketing e carismatico editore di una serie di riviste di settore come Viewpoint, sottotitolo: “trends-brands-future intelligence-ideas”).

Per sapere tutto sul programma dell’evento e sulle aziende partecipanti, basta visitare il sito di comON

Author: admin

Share This Post On

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: