“LA NOTTE DELLA TARANTA” a Melpignano, nel Salento pugliese

P

er chi non potrà essere sul posto, a Melpignano (Lecce) per la spettacolare “Notte della Taranta” segnaliamo un appuntamento televisivo sabato 25 agosto 2012 dalle ore 22.00 in esclusiva su CIELO (digitale terrestre, canale 26).

Sarà CIELO, canale 26 del digitale terrestre, a trasmettere in esclusiva sabato 25 agosto dalle ore 22.00 in diretta da Melpignano (LE) il grande concerto conclusivo della 15a edizione de LA NOTTE DELLA TARANTA, il più grande festival musicale dedicato alla valorizzazione della pizzica salentina capace di attirare ogni anno oltre 400.000 spettatori.

A dirigere quest’anno l’Orchestra della Notte delle Taranta sul palco di Melpignano ci sarà il grande compositore serbo Goran Bregovic che darà vita a una serata unica e originale in cui le musiche delle due sponde dell’Adriatico si mescoleranno per lanciare un messaggio di fratellanza tra popoli e culture.

Un messaggio di pace che grazie a CIELO – in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa – arriverà fino ad Herat in Afghanistan dove è schierato il contingente militare italiano in missione di pace per conto della NATO. Cielo infatti darà la possibilità ai quasi 4.000 militari italiani, molti di origine salentina, di vedere in diretta il grande concerto della Notte della Taranta.

In diretta per Cielo, sabato 25 agosto dalle ore 22.00, ci sarà Giancarlo Cattaneo, noto conduttore di Radio Capital, che da Melpignano ci racconterà i momenti salienti del “concertone” con collegamenti, interviste ai protagonisti e immagini di backstage per una lunga notte di musica e divertimento. Giancarlo Cattaneo inoltre commenterà live il concerto sul profilo Twitter e Facebook di Cielo: twitter.com/CieloTV; facebook.com/CieloTv

Cielo è il canale in chiaro del digitale terreste visibile al numero 26. Se non riesci a vederlo, visita il sito di Cielo a questo link.

  • Emanuela Schintu
    MN Srl – Ufficio stampa
    Corso Garibaldi, 50 – Milano
    tel. 02/89015519
    cell. 346/6600410

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *